Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (8 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

La lista dei terremoti aggiornata in tempo reale di oggi, 8 gennaio 2017. Ancora scosse in Centro Italia, come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV). Per restare sempre aggiornati circa i terremoti, cliccare qui.

Ancora scosse di terremoto tengono alta la paura in Centro Italia, dove da mesi si registrano numerose scosse quotidiane, per fortuna il più delle volte di bassa intensità. Tali sono i dati raccolti oggi 8 gennaio 2017, dove si sono registrate piccole scosse, per fortuna impercettibili, nelle zone di Macerata, Perugia e Campobasso. I dati rilevati ci parlano di scosse di magnitudo che vanno dai 2.0 ai 2.5 della Scala Richter.

Da segnalare anche una piccola scossa di terremoto in Calabria, precisamente nella zona di Cosenza, dove i sismografi hanno misurato un sisma di magnitudo di 2.1 gradi della Scala Richter questa mattina alle 4:35.

sismografo-terremoto

Continua lo stato di allerta terremoti, per tutte quelle zone sismiche che appartengono al nostro Paese, in particolar modo per quanto riguarda la fascia appenninica centrale, che sta subendo un grande cambiamento a livello geologico.

Per restare sempre informati sui terremoti in tempo reale che si verificano in Italia e nel resto del mondo, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV) cliccando qui.