Terremoti Oggi (24 Marzo 2017): INGV, Lista Scosse in Tempo Reale

sismografo-terremoto

Una giornata all’insegna di varie piccole scosse di terremoto quella di oggi 24 marzo 2017. Naturalmente tutte le scosse vengono registrate e catalogate dall’INGV in una lista che è costantemente aggiornata e che potrete seguire cliccando sul link sottostante in maniera da tenervi sempre aggiornati su quello che succede nel sottosuolo terrestre.

TERREMOTO IN GRECIA ALL’ALBA: MAGNITUDO 4.7

Per ora l’unico terremoto veramente forte da segnalare è quello che si è verificato in mare in Grecia. Era da poco passate le 5 di mattina quando una scossa è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia ad una profondità di 154 chilometri. L’epicentro è nel mare di fronte Atene, ma la scossa nonostante sia stata veramente forte non è stata percepita dalla popolazione, così come si escludono danni a persone e cosse, in quanto è avvenuta distante dalle coste greche.

sismografo-terremoto

SCOSSE IN ITALIA: TUTTI GLI ULTIMI TERREMOTI

Cosa è successo invece nella notte in Italia a livello di scosse di terremoto? Delle scosse ci sono state come al solito nell’Italia Centrale e in particolare la terra ha tremato in provincia di L’Aquila e Macerata: una scossa di magnitudo 2.5 e una di 2.8. Per il resto non si segnalano altri movimenti tellurici che possano essere stati percepiti dalla popolazione. Per ora una giornata tranquilla che comunque può essere seguita costantemente cliccando sul link sottostante in maniera da restare sempre aggiornati su quello che succede nel sottosuolo terrestre.

CLICCA QUI E SCOPRI LA LISTA AGGIORNATA

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.