Terremoti Oggi INGV, Lista Scosse in Tempo Reale (16 Marzo 2017)

sismografo-terremoto

Una lista che si aggiorna con sempre scosse di terremoto quella di oggi 16 marzo 2017. Di seguito potrete trovare tutti i terremoti di oggi in tempo reale. Una lunga serie di scosse che per fortuna non hanno creato danni.

TERREMOTI OGGI: SCOSSA IN PROVINCIA DI MACERATA

Si tratta di una lista in costante aggiornamento visto che la zona attualmente più movimentata è quella in provincia di Macerata dove un ultimo terremoto è stato registrata questa mattina poco prima delle 6.00. Una scossa di magnitudo 3.1 che ha visto il suo epicentro a Visso e che ha coinvolto circa una ventina di paesi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Per fortuna non ci sono stati danni a persone e cose, ma di certo ha messo tanta paura. Infatti l’attività da ieri è abbastanza intensa con già sei scosse registrate dai sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia.

sismografo-terremoto

TERREMOTI OGGI: LA SITUAZIONE NEL CENTRO ITALIA

Naturalmente la zona più colpita dalle scosse di oggi è sempre quella del Centro Italia anche se l’attività sismica è notevolmente diminuita rispetto alle scorse settimana così come la magnitudo delle scosse. Resta però la forte disperazione degli abitanti che non vedono un miglioramento delle proprie condizioni di vita, così come le aziende lamentano vertiginosi cali della produzione e si preparano forme di protesta contro il Governo che è accusato di non aver ancora fatto tutto quello possibile per cercare di normalizzare una situazione disperata in zone che hanno perso tutto.

CLICCA QUI E SEGUI LE SCOSSE IN TEMPO REALE

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.