Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 dicembre 2016)

sismografo-terremoto

Anche oggi 14 dicembre 2016 lo sciame sismico viene monitorato in tempo reale dai sismografi dell’INGV. Tutte le scosse dei terremoti di oggi si possono seguire in tempo reale cliccando qui.

Nel frattempo c’è da sottolineare come quella avvenuta questa mattina all’alba, erano le 4.54, nella provincia di Rieti e poco di stante dai due paesi di Amatrice e Accumoli, che lo scorso 24 agosto furono rasi al suolo, è stata per ora quella con la magnitudo più intensa, 3.8, e che è stata avvertita dalla popolazione perché avvenuta a una profondità di soli 7 chilometri.

Per fortuna solo tanta paura ma non si segnalano danni a persone o cose. Sciame sismico che prosegue anche ora con diverse scosse di magnitudo più bassa ma che indicano, come d’altronde succede dal quel maledetto 24 agosto, che la terra è in movimento sotto i piedi di chi vive il Centro Italia.

terremoto-rieti-14-dicembre-2016

Inoltre da segnalare anche due terremoti in nottata uno sulla Costa Siciliana nord orientale e uno in mare nel Tirreno Meridionale entrambi con magnitudo di poco superiore al 2.0. Comunque per essere aggiornati in tempo reale sulle scosse che registrano i sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia basta cliccare qui.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

cremona-arrestato-abusi-minori

Cremona, Abusi su minori: Presidente Squadra di calcio arrestato

vincenzo-de-luca

De Luca Indagato per Voto di Scambio: Indagine della Procura di Napoli