Terremoti Oggi, Lista INGV Scosse in Tempo Reale (12 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Da quanto mostrato sul sito dell’INGV, ci sono ancora delle scosse che interessano le zone centrali della nostra Penisola. I terremoti di oggi 12 febbraio 2017, appaiono per il momento in numero ridotto rispetto agli altri giorni, ma ugualmente presenti.

Le zone maggiormente colpite oggi appaiono quelle di Rieti. Non possiamo di certo dimenticare, però, l’attività sismica che si sta verificando anche nel Mar Tirreno meridionale dove, più o meno vicini allo stretto di Messina, stanno creando delle scosse in mare, che però spesso sono avvertite fino alla costa, da quella calabrese a quella siciliana, così come per le Isole Eoliche. Molte sono infatti le zone sismiche del nostro Paese, e al momento la linea degli Appennini, così come la faglia dello stretto di Messina, si stanno muovendo creando disagi e sqilibri ambientali.

sismografo-terremoto

Ad ogni modo, è possibile segure l’attività sismica e tutti i terremoti che si verificano di giorno in giorno grazie alla lista in tempo reale dei terremoti che ci viene fornita dal sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Nella speranza che gli sciami sismici possano rendersi sempre meno intensi, noi continuamo ad informarvi su tutte le ultime scosse.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

programmi-tv

Stasera in Tv, i Film e i Programmi di Oggi 12 Febbraio 2017

lotto-logo

Lotto, Estrazione di Ieri (11 Febbraio 2017)