E’ stata registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 stamattina, sull’Appennino tra Toscana ed Emilia Romagna. La scossa è avvenuta alle 8.21 si stamane, con epicentro in provincia di Reggio Emilia, tra i paesi di Toano e Villa Minozzo ed è avvenuta ad una profondità di 8 chilometri dal suolo.
La scossa è stata avvertita in tutta l’Emilia Romagna, Toscana ed anche Veneto. I vigili del fuoco si sono già attivati per verificare se ci sono danni a persone o cose. Nel modenese sono state evacuate comunque due scuole, precisamente a Frassinoro, ma la situazione al momento, tolta la paura, sembra essere sotto controllo.
La popolBazione ancora non si è ripresa dallo shock e continua a stare all’aperto aspettando che passi quella paura che è insita in chiunque abbi la sventura di capitare di vivere un terremoto. Danni a persone e cose non se ne segnalano e questa è già una fortuna dopo gli ultimi accadimenti che hanno funestato l’Italia.
Quello che invece è ormai una sicurezza che il sottosuolo italiano è frastagliato da faglie che si aprono in continuazione e che non fanno di certo dormire sonni tranquilli soprattutto nel Centro Italia che dallo 24 agosto, quando ci fu la scossa terribile che ha cancellato diversi paesi e provocato morte, non vive certo un periodo di tranquillità.
Terremoto Rieti oggi, Ultime Notizie sulla scossa di magnitudo 2.0