Terremoto oggi a Reggio Emilia: epicentro tra Toano e Villa Minozzo

sismografo-terremoto

E’ stata registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 stamattina, sull’Appennino tra Toscana ed Emilia Romagna. La scossa è avvenuta alle 8.21 si stamane, con epicentro in provincia di Reggio Emilia, tra i paesi di Toano e Villa Minozzo ed è avvenuta ad una profondità di 8 chilometri dal suolo.

La scossa è stata avvertita in tutta l’Emilia Romagna, Toscana ed anche Veneto. I vigili del fuoco si sono già attivati per verificare se ci sono danni a persone o cose. Nel modenese sono state evacuate comunque due scuole, precisamente a Frassinoro, ma la situazione al momento, tolta la paura, sembra essere sotto controllo.

La popolBazione ancora non si è ripresa dallo shock e continua a stare all’aperto aspettando che passi quella paura che è insita in chiunque abbi la sventura di capitare di vivere un terremoto. Danni a persone e cose non se ne segnalano e questa è già una fortuna dopo gli ultimi accadimenti che hanno funestato l’Italia.

terremoto-emilia-romagna

Quello che invece è ormai una sicurezza che il sottosuolo italiano è frastagliato da faglie che si aprono in continuazione e che non fanno di certo dormire sonni tranquilli soprattutto nel Centro Italia che dallo 24 agosto, quando ci fu la scossa terribile che ha cancellato diversi paesi e provocato morte, non vive certo un periodo di tranquillità.

Terremoto Rieti oggi, Ultime Notizie sulla scossa di magnitudo 2.0

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

campo-rom-via-salviati-roma

Roma, trovato cadavere di una donna nel Campo Rom di via Salviati

spider-man-trailer-ufficiale

Spider-Man Homecoming, Trailer ufficiali | Video