Terremoto Centro Italia Ultime Notizie: scossa nella notte vicino Amatrice

scuole-centro-italia-terremoto

Non smette di tremare la terra in centro Italia: infatti, questa notte è stato registrato un terremoto di magnitudo 4.2 con epicentro a 3 km da Campotosto in Provincia de L’Aquila, non molto distante da Amatrice, località che pagò un prezzo altissimo nel terremoto dello scorso 24 agosto. Non si registrano danni a persone o cose, e gli abitanti, pur avendo avvertito la scossa, si dicono abituati a eventi del genere e non sembrano oramai neanche più avere paura.

Scossa nella notte in centro Italia

La scossa di questa notte, secondo i rilevamenti dell’Ingv è stata di magnitudo 4.2 e, come detto, ha avuto epicentro a Campotosto. L’ipocentro è stato a circa 14 km di profondità e la scossa è stata avvertita anche a Rieti. Secondo quanto si apprende dalle strutture locali della Protezione Civile, non ci sarebbero stati danni a persone o cose, anche se l’incubo della terra che trema sembra davvero non finire. La popolazione, pur avendo avvertito la scossa, non è neanche scesa in strada, segno di una sinistra abitudine a questo genere di drammatiche situazioni. Il vice sindaco di Campotosto Gaetana D’Alessio ha sottolineato come il paese oramai si sia spopolato, mentre altri esponenti della politica locale della zona fanno riferimento all’abitudine oramai acquisita dalla cittadinanza agli eventi sismici che si stanno susseguendo in una catena che appare inarrestabile. Intanto si continua a lavorare per l’assegnazione di altre casette entro la metà di agosto, ma i lavori non procedono spediti come si vorrebbe e questo nuovo evento sismico rischi di complicare il tutto rallentando ulteriormente quell’uscita dall’emergenza che i cittadini di quelle martoriate zone stanno provando con determinazione a mettere in atto. Davvero oramai ogni parola in merito a questa drammatica vicenda sembra superflua e retorica e non possiamo che fare i nostri migliori auguri a tutte le persone coinvolte in questa lunga emergenza terremoto.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Enrico-Mentana-La7

Bersaglio Mobile Mafia Capitale Stasera su La 7

autovelox-velo-ok

Autovelox: le novità della direttiva Minniti