Terremoto Foggia Oggi (23 Aprile 2017), epicentro a Cagnano Varano

sismografo-terremoto

Una scossa di terremoto, oggi 23 aprile 2017, che ha fatto tremare l’intera provincia di Foggia creando tanta paura ma per fortuna senza danni a persone o cose. E’ quella di questa mattina che ha avuto come epicentro Cagnano Varano un piccolo paese che si trova nel Gargano. La magnitudo 4.0 ha fatto sì che la scossa fosse percepita abbastanza chiaramente dagli abitanti che sono stati bruscamente risvegliati poco prima delle 6.30.

TERREMOTO NEL FOGGIANO: LE ULTIME NOTIZIE

La profondità del sisma è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia a poco più di 22 chilometri sotto la crosta terrestre. Come scritto la paura è stata tanta anche perché si tratta di uno sciame sismico che si tra protraendo da diverso tempo in provincia di Foggia anche se fino a oggi le scosse registrate erano state abbastanza lievi rispetto a quella che questa mattina ha svegliato tutti per l’intensità e la forza sprigionata.

terremoto-foggia-oggi-23-aprile-2017

DOVE E’ STATA PERCEPITA LA SCOSSA DI TERREMOTO?

Oltre Cagnano Varano che è stato l’epicentro della scossa gli altri paesi coinvolti sono stati: Carpino a 9 chilometri, Ischitella a 14 chilometri, Rodi Garganico a 15 chilometri, San Nicandro Garganico a 15 chilometri, San Giovanni Rotondo a 16 chilometri, San Marco in Lamis a 17 chilometri e Vico del Gargano a 19 chilometri.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

erin-moran

Morta Erin Moran, era Joanie in Happy Days: aveva 56 anni

francia-elezioni-2017

Elezioni Francia 2017: Risultati Sondaggi e Candidati