Terremoto Foggia Oggi 27 marzo 2017, epicentro San Marco la Catola

sismografo-terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 ha scosso questa mattina la Puglia e in particolare la provincia di Foggia. Il terremoto ha avuto il suo epicentro tra San Marco la Catola. Per fortuna non si segnalano danni a persone o cose, ma la paura è stata tanta.

TERREMOTO FOGGIA: LE NOTIZIE SULLA SCOSSA

Infatti la scossa è stata avvertita dalla popolazione che è corsa in strada per cercare riparo. Poi l’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia che ha registrato il movimento tellurico con i suoi sismografi ha avvertito che si trattava di una scossa di magnitudo 3.0, quindi non distruttiva, che si è verificata a una profondità di 26 chilometri sotto la crosta terrestre.

terremoto-foggia-oggi-27-marzo-2017

TERREMOTO FOGGIA: I PAESI COINVOLTI

Numerosi paesi coinvolti nella scossa. Infatti oltre all’epicentro che è stato a San Marco la Catola il terremoto è stato avvertito a: Tufara (4 km), Gambatesa (5 km), Celenza Valfortore (6 km), Volturara Appula (7 km), Castelvetere in Val Fortore (8 km), Carlatino (9 km), Macchia Valfortore (10 km), Pietracatella (11 km), Riccia (11 km), San Bartolomeo in Galdo (12 km), Motta Montecorvino (12 km), Baselice (13 km), Volturino 813 km), Pietramontecorvino (14 km), Jelsi (15 km), Sant’Elisa a Pianisi (15 km), Castelnuovo della Daunia (15 km), Casalvecchio di Puglia (15 km), Alberona (16 km), Casalnuovo Monterotaro (16 km), Colletorto (17 km), Monacilioni (17 km), Foiano di Val Fortore (18 km), Castelpagano (18 km), Roseto Valfortore (19 km), Gildone (19 km), Campodipietra (19 km), San Giuliano di Puglia (19 km) e Colle Sannita (20 km).

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.