Terremoto in Grecia oggi magnitudo 6: avvertita anche a Lecce

La terra torna a tremare nel Peloponneso. Tanta paura ma nessun danno.

terremoto

A sud dell’isola di Zante, nel Mar Ionio, oggi pomeriggio alle 16.12 un’altra fortissima scossa di terremoto ha fatto tremare la terra. Con ipocentro a soli 10 km e di magnitudo 6.0, il terremoto sarebbe stato avvertito distintamente anche nel Sud Italia, e più precisamente in Calabria, in Sicilia e in Puglia. Pur essendo stata tanta la paura, non si hanno ancora notizie di danni a persone o a cose.

Dal 26 ottobre la terra  continua a tremare

Nei giorni scorsi si sono succedute numerose altre scosse, sempre a largo dell’isola di Zante, dove nacque Ugo Foscolo. L’ultima è stata registrata alle 4:59 della notte scorsa, di magnitudo 5.6. La prima scossa era stata avvertita invece alle 00.54 del 26 ottobre, di magnitudo 6.8, che aveva fatto scendere la gente in strada. Tutte le scosse sono state avvertite anche nel sud Italia.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

sibilia figc biografia

Cosimo Sibilia eletto vicepresidente FIGC: Biografia e Wiki

esma-update-fx-cfds-binary-750×472

Investimenti finanziari, gli interventi della Agenzia europea Esma