Terremoto alle Isole Fiji, oggi 14 gennaio 2017: Allerta Tsunami

sismografo-terremoto

Un forte terremoto ha colpito alle ore 7.11 italiane le Isole Fiji. Una scossa che ha fatto alzare l’allarme tsunami.

Un 14 gennaio 2017 che quindi segna subito tanta paura nell’Oceano Pacifico dove dopo scosse forti scatta subito l’allerta tsnuami proprio per paura che qualche onda anomala possa provocare distruzione e morte così come successo nel corso degli anni diverse volte. Per ora non si segnalano invece danni a persone o cose dovute al terremoto che ha colpito oggi le Isole Fiji.

Una scossa abbastanza forte visto che i sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia l’hanno stimata in 6.1 di magnitudo. Per fortuna le coordinate geografiche diffuse dall’INGV sistemano l’epicentro del terremoto in pieno mare a una profondità di 20 chilometri. Così nel raggio di 30 chilometri non vengono segnalati territori che comunque ora tremano per la possibilità che la scossa possa provocare un’onda anomala che può investire in primo luogo proprio le Isole Fiji che sono quelle comunque più vicini a dove è stato registrato l’epicentro dell’ennesimo terremoto che sconvolge l’Oceano Pacifico.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Programmi TV Stasera

Guida tv stasera 14 gennaio 2017: programmi tv Rai, Mediaset, La7 e Tv8

questura-di-ragusa

Ragusa, tenta di far esplodere bombola gas davanti alla Questura: Arrestato