Terremoto L’Aquila Oggi (23 Aprile 2017), epicentro a Campotosto

sismografo-terremoto

Trema la terra anche in provincia di L’Aquila. Oggi 23 aprile 2017, poco dopo le 7.30, una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 ha avuto come epicentro CampotoSto. Una scossa che per fortuna non ha causato danni a persone o cose, ma che vista la forza scatenata è stata percepita dalla popolazione che corsa in strada. Tra l’altro si tratta di una scossa che segue quella che si è sentita nel foggiano giusto un’ora prima.

TERREMOTO L’AQUILA: LE ULTIME NOTIZIE

Secondo i dati che sono stati diffusi dall’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia la scossa di magnitudo 3.4 è avvenuta a una profondità nella crosta terrestre di 9 chilometri. Una scossa che è avvenuta nel cosiddetto cratere dove dallo scorso 24 agosto si sono susseguiti sommovimenti della terra che hanno portato a morte e distruzioni ormai note a tutti. Coinvolti infatti anche paesi che si trovano nelle province di Rieti e Teramo.

terremoto-laquila-oggi-23-aprile-2017

GLI ALTRI PAESI COINVOLTI NELLA SCOSSA

Oltre Campotosto dove è stato segnalato l’epicentro della scossa questi gli altri paesi coinvolti: Capitignano a 5 chilomteri, Monterale a 8 chilometri, Amatrice a 8 chilometri, Crogneto a 13 chilometri, Barete a 13 chilometri, Cagnano Amiterno a 14 chilometri, Pizzoli a 14 chilometri, Cittareale a 15 chilometri, Accumoli a 16 chilometri, Cortino a 16 chilometri, Borbona a 17 chilometri, Fano Adriano a 17 chilometri, Pietracamela a 19 chilometri e Posta a 19 chilometri.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%