Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nella zona de L’Aquila. Il sisma di magnitudo 3.3 è stato avvertito da numerosi abitanti.
Continua la paura in Centro Italia, con lo sciame sismico che da mesi continua a tenere in stato di allerta tutte le zone a rischio terremoto. L’ultima scossa avvertita nella zona da L’Aquila risale a poco fa, precisamente alle ore 20:52. La scossa, che stata avvertita chiaramente in buona parte dell’Abruzzo, si è verificata ad una profondità di 9,5 chilometri, ed ha avuto intensità di magnitudo pari a 3.3 gradi della Scala Richter. L’epicentro è stato localizzato nei dintorni di Pizzoli, in provincia de L’Aquila. Al momento non sono segnalati danni a cose o persone, solo l’ennesimo spavento.
Continua la paura e lo stato di allerta in tutto il Centro Italia, dove da mesi ormai lo sciame sismico non da più tregua agli abitanti. Nella zona centrale del nostro Paese, il movimento delle faglie sotterranee purtroppo continua, causando numerosi sismi ogni giorno.
Per poter controllare la lista dei terremoti in tempo reale, è posssibile collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, dove ogni giorno vengono monitorati i terremoti del nostro Paese e di tutto il mondo.