Terremoto L’Aquila oggi Ultime Notizie, Scossa di magnitudo 3.2

sismografo-terremoto

Scossa di terremoto oggi 24 dicembre 2016 alle 19:03 a L’Aquila. Il sisma è stato di magnitudo 3.2 della Scala Richter.

La terra continua a tremare in Centro Italia, e anche oggi i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia hanno registrato alle 19:03 un scossa nella zona dell’Aquila di magnitudo 3.2 della Scala Richter. La profondità della scossa sismica è stata registrata a 12.1 chilometri ed è stata avvertita abbastanza chiaramente da alcune persone. Per fortuna la scossa è stata lieve e non ha causato nessun danno a cose e persone.

Numerose anche le scosse di lieve entità che continuano ad interessare tutto il Centro Italia e che continuano a tenere il allerta quanti vivono in quelle zone. Negli ultimi due giorni numerose sono state le scosse registrate in zone come L’Aquila, Rieti, Perugia, Macerata e anche Firenze. Per fortuna molte di queste scosse sono impercettibili, e si aggirano intorno ad una magnitudo di 2 e 2.5 della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Per poter controllare in tempo reale tutte le scosse di terremoto, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia e consultare la pagina della Lista in Tempo Reale.