Terremoto Lombardia, da Milano i primi video della scossa

terremoto-milano

Se le prime notizie del terremoto che ha colpito, tra le altre città, anche Milano sono arrivate via Twitter, anche i video non potevano che passare da YouTube. Le prime immagini della scossa che ha colpito Milano, infatti, sono state pubblicate proprio su YouTube. Due video, brevi, che rendono però perfettamente l’idea di quanto sia accaduto alle 21.12 anche in Lombardia.

L’epicentro del terremoto è stato infatti registrato in Svizzera, a 20 chilometri a sud di Zurigo. Di magnitudo 4.4 della scala Richter, la scossa è stata nitidamente avvertita anche in Lombardia. Tra i centri più colpiti, oltre Milano, anche Varese, Como, Monza e Lecco. Tantissime le segnalazioni alla sala operativa della Protezione Civile che, però, fa sapere che non ci sono al momento danni rilevabili.


Terremoto Nord Italia: le prime immagini della scossa su YouTube

Intanto iniziano a comparire su YouTube i primi video della scossa avvertita anche a Milano. Le immagini sono quelle classiche del dondolio dei lampadari ma è evidente che la scossa è stata nitidamente avvertita. Del resto era abbastanza evidente anche dai primi commenti sui social (Twitter in primis).

https://www.youtube.com/watch?v=sEXIpBmm_TM

https://www.youtube.com/watch?v=C2NOWenC6hA