Terremoto Macerata oggi, epicentro a Fiordimonte: Magnitudo sisma 3.8

sismografo-terremoto

La terra continua a tremare nel Centro Italia. Questa notte, alle 3:42, una scossa di magnitudo 3.8 nel maceratese ha gettato tutti nel panico. L’epicentro è stato registrato dai sismografi a Fiordimonte.

Secondo i rilevamenti dell’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità. L’epicentro invece si colloca a 5 km da Fiordimonte, in provincia di Macerata e a 13 da Preci, in provincia di Perugia. Tanta paura tra i residenti del piccolo paesino alle porte di macerata che è posizionato in un’ampia vallata, ma non solo perché la scossa è stata avvertita in tutta la provincia.

fiordimonte-macerata-terremoto

Per il momento non si segnalano danni a cose o persone, ma lo spavento di tutti gli abitanti della zona è tanto. In totale, da mezza notte in poi, le scosse sono state 13, senza considerare quelle inferiori a magnitudo 2. Non si arresta lo stato di allarme in Centro Italia, dove già il 24 agosto e poi il 30 ottobre si sono susseguiti devastanti terremoti di magnitudo 6 e 6.5. Per fortuna la scossa di oggi non ha prodotti danni né a persone né a cose anche se l’allerta resta massima.

Terremoto 1980, 36 anni dopo: l’omaggio dei Molotov d’Irpinia (Video)

 

villaggio-babbo-natale-salerno

Villaggio Babbo Natale a Salerno, gli Orari

beyonce-video

Beyoncè, nuovo singolo: All night | Video e Testo