Terremoto Macerata Oggi, epicentro a Fiastra

sismografo-terremoto

Una scossa di terremoto magnitudo 3.6 della Scala Richter è stato avvertita alle 16:35 di oggi, martedì 11 Aprile 2017, nella zona di Macerata in particolare l’epicentro è stato segnalato a Fiastra. L’INGV ha reso pubblico pochi minuti fa il bollettino che evidenzia l’ennesima scossa nel centro Italia. La profondita della scossa è di circa 10 km sotto il suolo del paesino delle Marche.

TERREMOTO MACERATA: UNO SCIAME SISMICO

Numerose le scosse che si susseguono a questa, ma tutte di magnitudo molto vicine a quella più forte delle 16:35. Continua la paura, il Centro Italia non trova tregua. Lo sciame sismico non intende fermarsi. Nonostante la scossa sia stata di una magnitudo molto bassa, sono state molte le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. 

sismografo-terremoto

Il paesino di Fiastra, è situato nell’entroterra marchigiano, confina con Fiordimonte, Pieve Torina, Ussita, Visso, Monte Cavallo e vicinissima alla città di Camerino. Tutte località già teatro del terremoto che ha colpito il centro italia lo scorso anno. Non c’è quindi pietà per queste persone, costrette ancora a vivere fuori dalle loro proprietà distrutte dalle scosse passate. L’INGV mostra le numerose scosse che si sono susseguite nella zona negli ultimi 90 giorni, e ci si può rendere conto di quanto la faglia sottostante stia creando non pochi problemi agli abitanti della zona.

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%