Terremoto a Macerata oggi, Scossa di Magnitudo 4.3

sismografo-terremoto

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita oggi 11 dicembre 2016 alle 13:55 in Centro Italia. In particolare l’epicentro è stato in provincia di Macerata.

La terra continua a tremare in Centro Italia, dove oggi alle 13:55 è stata avvertita una intensa scossa di terremoto che secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha avuto intensità pari a 4.3 gradi della scala Richter ad una profondità di 10 chilometri.

L’epicentro della forte scossa è stato fissato in provincia di Macerata, tra i comuni di Pieve Torina, Fiordimonte e Cupi. Ad ogni modo il raggio di territorio dove la scossa è stata avvertita è molto ampio. Ci sono state numerose segnalazioni da paesi come Gubbio, Perugia, Teramo, L’Aquila, e pare che sia stata chiaramente avvertita anche a Roma.

macerata-panorama

Continua il nuovo sciame sismico che sta colpendo ripetutamente il Centro Italia negli ultimi mesi. Numerose anche le scosse di lieve entità che vengono registrate ad intervalli anche molto brevi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Anche questa notte se ne erano avvertite alcune, sebbene di bassa entità, Per fortuna, per il momento, non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Terremoto oggi a Reggio Emilia: epicentro tra Toano e Villa Minozzo

gentiloni-paolo-premier

Gentiloni Premier, Mattarella lo nomina alla fine delle Consultazioni

paolo-gentiloni-premier

Governo Gentiloni, chi sono i Ministri?