Alle 14:55 una scossa di magnitudo 3.6 ha colpito la zona di Macerata, a 3 chilometri dal comune di Montecavallo. La stessa zona soltanto la settimana scorsa è stata colpita ripetutamente da scosse di terremoto. Lo sciame sismico pare non volersi più fermare.
Ancora paura per gli abitanti della zona maceratese che anche oggi, 12 febbraio 2017, ha avvertito e subito una scossa di ben 3.6 gradi della Scala Richter.Come rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto si è generato a 8 chilometri di profondità, ed è stato nettamente percepito nella zona interessata e anche nei comuni limitrofi. I comuni coinvolti, a parte quello di Montecavallo infatti sono: Pieve Torina, Fiordimonte, Pievebovigliana, Muccia, Serravalle di Chienti, Visso, Fiastra e tanti altri. Al momento non sono segnalati danni a cose o persone.
Per restare aggiornati riguardo alle scosse di terremoto che continuano ad interessare quotidianamente il nostro Paese, si suggerisce di restare collegati al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale.