Terremoto Macerata oggi (18 Febbraio 2017), Epicentro a Monte Cavallo

sismografo-terremoto

Pochi minuti fa all’interno del territorio di Monte Cavallo(MC), in provincia di Macerata è stata avvertita l’ennesima scossa di terremoto. Infatti, lo sciame sismico in centro Italia non intende fermarsi. La scossa, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è avvenuta precisamente alle 13:15 di oggi ed ha avuto una magnitudo di 3.2 gradi della scala Richter ad una profondità di 7 km.

L’epicentro è stato registrato, dallo stesso ente, nel comune di Monte Cavallo (MC) a pochissimi km da Camerino, Foligno e dallo stesso Amatrice. Città già protagoniste di scosse di lieve e forte entità. Inutile ricordare le violente scosse che hanno colpito il centro italia negli ultimi mesi, soprattutto nel già citato comune di Amatrice, dove ogni piccolo movimento riporta alle terribili esperienze passate. Si registrano anche in questi minuti scosse di lieve entità, che vanno dai 2.0 ai 2.5 gradi della scala Richter. Per fortuna non sono stati segnalati danni a persone o cose. Continua lo sciame sismico nel centro Italia!

Per continuare a tenere sotto controllo le scosse di terremoto, si può restare collegati con il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alla pagina dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale.

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".

Io-sono-innocente-programma-tv

Sono innocente, stasera su Rai 3: Anticipazioni (18 febbraio 2017)

inps

Ultime Notizie sulle Pensioni, Precoci in pensione dal 1 maggio con 41 anni