Terremoto Macerata Oggi, sciame sismico a Monte Cavallo e Visso

sismografo-terremoto

Non cessa lo sciame sismico che da diversi giorni sta facendo tremare la provincia di Macerata. Anche oggi il terremoto ha fatto sentire la propria presenza in particolare a Monte Cavallo e Visso tanto in mattinata quanto nel pomeriggio. Numerose le scosse non forti, quindi non hanno causato per fortuna danni a persone o cose, ma che creano comunque apprensione.

LO SCIAME SISMICO IN ATTO IN PROVINCIA DI MACERATA

Le scosse di oggi, registrate dai sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia, si sono avute a Monte Cavallo dove lo sciame sismico è iniziato poco prima delle 8.00 di questa mattina: 0re 7.53 scossa magnitudo 2.0, ore 8.58 (magnitudo 2.8), 9.19 (magnitudo 2.0), 9.24 (magnitudo 2.1), 9.25 (magnitudo 2.1). Poi nel pomeriggio le scosse sono state registrate con questa cadenza e intensità: 15.20 (magnitudo 2.0) e 17.32 (magnitudo 2.2). Due scosse anche a Visso una alle 15.25 (magnitudo 2.4) e una alle 16.13 (magnitudo 2.5).

SCIAME SISMICO ANCHE IN PROVINCIA DI PERUGIA

Uno sciame sismico che ha colpito nel corso della prima mattinata pure la provincia di Perugia con una serie di scosse che hanno fatto tremare Norcia: anche in questo caso per fortuna non si sono verificati danni a persone o cose.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

ambulanza

Lecco, bambino di 2 anni caduto in una vasca d’acqua a Mandello del Lario

sala-commemorazione-ramelli-pedenovi-milano

Milano, commemorazione Ramelli e Pedenovi: sindaco Sala senza fascia