Terremoto Messina, oggi 17 Gennaio 2017: epicentro a Sant’Agata Militello

sismografo-terremoto

Un forte scossa di terremoto ha messo paura a Messina. Hanno tremato case e palazzi nella città siciliana per una scossa di magnitudo 3.4. L’epicentro è stato registrato a Sant’Agata Militello.

Come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa di terremoto si è verificata alle ore 22.20. per ora dalle prime notizie non risultato danni a persone o cose ma certo che è stata avvertita dalla popolazione che è corsa in strada non solo nel capoluogo, ma anche nelle città vicine e in quasi tutta la provincia.

Il terremoto ha avuto come epicentro la zona vicino Sant’Agata di Militello nei dintorni del Parco dei Nebrodi. Una scossa registrata dai tecnologici sismografi della sala sismica di Roma dell’INGV precisamente alle ore 22.20 ad una profondità di circa 6 chilometri. Insomma torna la paura anche a Messina per una scossa che non ha provocato danni, ma che sicuramente non farà dormire sonni tranquilli a quanti sono scappati fuori dalle proprie abitazione perla paura provata.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.