Terremoto Macerata Oggi, Sciame Sismico anche a Perugia (3 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Questa mattina nella zona di Macerata e Perugia si sono susseguite numerose scosse. Un nuovo sciame sismico ha infatti investito oggi, 3 febbraio 2017, le Marche e buona parte del centro Italia. Dalle 4:32 fino alle 5:26 diverse scossse di terremoto hanno spaventato gli abitanti svegliandoli nel sonno. La più forte delle scosse si è verificata alle 5:10 con una magnitudo di 4.4 gradi della Scala Richter.

Ancora in atto, lo sciame sismico che potrebbe continuare anhe per le prossime ore. Di nuovo scosse, quindi per quelle zone che da mesi ormai vengono costantemente toccate da episodi sismici più o meno forti. Molto inteso lo sciame sismico di questa notte che si è susseguito con scosse molto ravvicinate nel tempo, ben 15 in meno di un’ora. I paesi coninvolti, che hanno quindi avvertito chiaramente tutte le scosse, sono stati Perugia, ma anche paesini come Monte Cavallo, Pieve Torina, Preci, Camerino, Sefro, Sellano, Acquacanina, Visso, Fiordimonte e diversi altri. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.

terremoto-macerata.3-febbraio-2017

Le scosse più forti sono state una alle 4:47, di magnitudo 4.0 e l’altra alle 5:10 di magnitudo 4.4 gradi della Scala Richter. In entrambi i casi l‘epicentro è stato registrato a circa 2 chilometri da Monte Cavallo, in provincia di Macerata e ad una profondità di soli 6 chilometri. Per continuare a controllare lo stato dei terremoti in tempo reale, consultare il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

san-biagio-santo-di-oggi

3 Febbraio, il Santo di Oggi è San Biagio

sismografo-terremoto

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (3 febbraio 2017)