Continua incessante lo sciame sismico in centro Italia. Infatti, dopo la scossa delle 22.33 registrata nel Mar Tirreno, e quella delle 00.08, che ha avuto come epicentro la stessa zona della precedente, una nuova scossa ha colpito il centro Italia alle 00.37.
Stando ai dati giunti dai sismografi dell’INGV ( istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) il sisma ha raggiunto la magnitudo 3.7 sulla scala Richter, con ipocentro ancora una volta la cittadina di Amatrice, sempre più falcidiata dalle ripetute scosse in questi mesi.
Il sisma si è scatenato ad una profondità di circa 9 km dalla superficie ed è stato nettamente avvertito nel raggio di 20 km dall’epicentro. La scossa è stata avvertita anche il Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.
Ovviamente tanta la paura per la popolazione che ancora una volta deve fare i conti con il terremoto, che ormai è una presenza costante di questi mesi. Non si registrano chiaramente danni a persone, mentre alcuni edifici già in bilico in questi mesi hanno subito alcuni crolli e danni.