Terremoto Oggi in Campania: Scossa a Benevento

terremoto-campania-benevento-oggi

Scossa di terremoto registrata pochi minuti fa in Campania stasera 21 marzo 2017: oggi a Benevento e zone limitrofe la terra ha tremato. Alle 21.53 per l’esattezza è stata avvertita una lieve scossa che però si è sentita chiaramente in terra sannita. Il sisma, di 2.9 gradi della scala Richter, vede il proprio epicentro a Vitulano, paese in provincia di Benevento: ipocentro invece a 9 km di profondità.

Al momento non vi sono indicazioni su possibili danni a cose e persone, che però vista la scarsa entità della scossa dovrebbero essere scongiurati. Va detto, però, che lo sciame sismico potrebbe purtroppo proseguire, quindi è bene che si mantenga la più alta allerta in terra campana.

sismografo-terremoto

Terremoto in Campania, altra scossa a Trecase

La gente si è riversata in strada e ha subito chiamato le forze dell’ordine, ma non vi sono stati feriti, solo tanta paura viste le notizie da altre zone d’Italia. Intanto pochi minuti prima, sempre in Campania, altra scossa di lieve entità: alle 21.28, alle pendici del Vesuvio, la terra ha tremato nel piccolo comune di Trecase. Anche in questo caso la paura della popolazione è stata l’unica preoccupazione per il 115, visto che non ci sono feriti o danni a monumenti.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".