Terremoto Oggi a Catanzaro, epicentro a Botricello

sismografo-terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 ha sorpreso questa mattina gli abitanti della costa calabrese in provincia di Catanzaro. La scossa, che è avvenuta alle ore 8:04, ha avuto epicentro a pochi chilometri dal comune di Botricello. Al momento non si registrano danni a cose o persone, ma la scossa è stata avvertita da alcuni abitanti della zona.

TERREMOTO DI MAGNITUDO 3.6

Come segnalato dai sismogrfi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa delle 8:04 di questa mattina, ha avuto una magnitudo di 3.6 gradi della Scala Richter. La scossa di terremoto si è generata a 33 chilomentri di profondità, sotto al suolo calabrese. I comuni coinvolti, che hanno sentito la scossa sono in primis Botricello, nel cui comune ricade l’epicentro, e poi i comuni di Sellia Marina, Cropani, Belcastro e Andali, e diversi altri centri della zona. Per fortuna non è stato causato nessun danno, e la situazione è subito tornata alla normalità.

DOVE CONTROLLARE LE SCOSSE DI TERREMOTO

Per restare sempre aggiornati sulle scosse di terremoto che si registrano in Italia, ma anche nel resto del mondo, basterà conllegarsi al sito ufficiale dell’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisca e Vulcanologia. Qui vengono segnalati tutti i terremoti, dai più lievi a quelli forti, con tutte la informazioni e i dettagli a riguardo.