Terremoto Oggi Milano e Brianza 6 Marzo 2017

sismografo-terremoto

Poco fa verso le 21.15, è stata avvertita una scossa di terremoto nel Nord Italia. L’epicentro sarebbe in Brianza. Il terremoto è stato avvertito da Milano, a Torino a Zurigo.

La scossa è stata avvertita nitidamente a Milano, con diverse persone che sono scese in strada. La magnitudo è stata già resa nota dall’INGV: epicentro a 20 chilometri a sud di Zurigo con magnitudo di grado 4.4 della scala Richter. Torna quindi la paura, ma per fortuna non si segnalano danni a persone e cose.

TERREMOTI E LA PAURA DEL CENTRO ITALIA

D’altronde l’Italia vive un periodo davvero pazzesco per quanto riguarda le scosse di terremoto poiché il pensiero va sempre a quello che è successo negli scorsi mesi nel Centro Italia con morti-feriti e distruzione. Terremoti di magnitudo esagerata che per fortuna da diverso tempo non si ripetono, ma si sa che sentendo ogni volta sui mass media quello che capita in altre zone d’Italia basta poi anche il minimo per far scattare la molla della paura.

Guarda > I VIDEO DELLA SCOSSA A MILANO

sismografo-terremoto

Per fortuna secondo le prime notizie a Milano tutto questo non è successo. Anche se il terremoto è stato percepito dai residenti nella Brianza dove secondo le prime notizie ci sarebbe stato l’epicentro della scossa che ha fatto temere, ma non ha causato danni.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.