Terremoto oggi Trento, 9 febbraio 2017: scossa magnitudo 3.6

sismografo-terremoto

Una scossa di terremoto si è verificata poco fa a Trento. La scossa, il cui epicentro è stato registrato vicino a Vallarsa in provincia di Trento, aveva magnitudo di 3.6 gradi della Scala Richter. Il terremoto, avvertito distintamente da tutti gli abitanti della zona, si è verificato alle 9:14 di oggi 9 febbraio 2017. Al momento non sono segnalati danni a cose o persone.

Numerosi i comuni in provincia di Trento dove la scossa è stata avvertita: primo tra tutti il già citato comune di Vallarsa, a 3 chilometri dall’epicentro, e poi a seguire anche i comuni di Posina, Valli del Pasubio, Recoaro Terme, e Laghi. La profondità del sisma, infatti, è stata registrata a 11 chilometri sotto il suolo, anche per questo il movimento tellurico è stato molto avvertito.

Per avere tutte le informazioni, in tempo reale riguardo alle scosse che si presentano in Italia, è disponibile il sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, e la pagina dedicata alla lista in tempo reale delle scosse di terremoto.

terremoto-rieti-accumoli-6-febbraio-2017

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

lorena-bianchetti

Lorena Bianchetti, oggi il Compleanno: Età, Wiki e Biografia

sciopero-torino

Ferrovie Appulo Lucane, Sciopero Bari, Matera, Potenza (10 Febbraio 2017): Orari