Terremoto Parma Oggi, epicentro ad Albareto

sismografo-terremoto

Un terremoto di magnitudo 3.3 ha scosso la provincia di Parma questa mattina all’alba. L’epicentro della scossa è stato segnalato dai sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia ad Albareto.

TERREMOTO PARMA: SCOSSA MAGNITUDO 3.3

Una scossa che ha fatto scendere in strada i cittadini poco dopo le 5 di questa mattina. Per fortuna però non si segnalano danni a persone o cose, ma solo tanta paura perché la terra ha tremato e la scossa è stata percepita dai residenti. La profondità del sisma è stata a 5 chilometri nella crosta terrestre. Da parecchio che la provincia di Parma non tremava e quindi anche il fatto che si sia trattato di un evento naturale isolato ha fatto crescere ancora di più la paura tra i cittadini.

terremoto-parma-oggi

TERREMOTO PARMA: I PAESI COINVOLTI

Oltre ad Albareto dove si è verificata la scossa di magnitudo 3.3, gli altri paesi coinvolti sono: Borgo Val di Taro (5 chilometri di distanza dall’epicentro), Compiano (6 chilometri), Tornolo (8 chilometri), Bedonia (8 chilometri), Zeri (13 chilometri), Varese Ligure (13 chilometri), Pontremoli (16 chilometri), Valmozzola (18 chilometri), Sesta Godano (19 chilometri) e Bardi (19 chilometri).

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.