Terremoto Perugia oggi (16 febbraio 2017), epicentro a Norcia

sismografo-terremoto

Scossa di terremoto avvertita pochi minuti fa in centro Italia, precisamente alle ore 15.11 del 16 febbraio 2017. Secondo i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa avrebbe ha avuto epicentro a 2 chilometri da Norcia, in Provincia di Perugia.

La scossa registrata è stata di magnitudo 3.1 della scala Richter, ed è stata avvertita a circa 10 km di profondità dal suolo. La zona colpita è sempre la stessa di questi mesi, con i comuni di Norcia, Foligno e Spoleto che sono nel centro del raggio dell’azione sismica. Non risultano danni a persone anche se la protezione civile ha rivelato nuovi crolli agli edifici già pericolanti a causa degli scorsi terremoti. E’ un particolare periodo dove in Italia la terra sta tremando in maniera costante. Poco fa infatti, alcuni lievi scosse di magnitudo 0,9 erano state registrate dai sismologi sempre nella stessa zona, oltre alla scossa più forte avvertita nelle coste catanesi, alle 13.20, di una magnitudo di 3.4 della scala Richter. 

Lo sciame sismico che sta interessando le regioni dell’Italia centrale non accenna a diminuire o a fermarsi.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

transporter

Transporter: Extreme su Italia 1 (16 Febbraio 2017), Trama e Cast Completo

mi-manda-rai-3-salvo-sottile

Mi Manda Rai 3, Oggi: Anticipazioni ed Argomenti(16 febbraio 2017)