Terremoto a Perugia oggi 19 dicembre 2016, Scossa di Magnitudo 3.1

sismografo-terremoto

La terra sotto la città di Perugia continua a tremare. Oggi, alle 11:02 si è verificata una scossa di magnitudo 3.1 avvertita da numerosi abitanti. Per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone.

Pare non fermarsi più questo sciame sismico che continua a far tremare ogni giorno, con scosse più o meno forti, le zone del Centro Italia già martoriate dal terribile terremoto del 24 agosto 2016. Oggi intorno alle 11, un scossa si è sentita chiaramente, con epicentro nella zona di Perugia. La scossa ha avuto origine ad una profondità di 11 km, e la sua forza è stata pari a magnitudo 3.1 della Scala Richter.

terremoto-rieti-14-dicembre-2016

Per fortuna la scossa è stata abbastanza leggera, e non ha quindi causato nessun danno a cose o persone, solo l’ennesima paura, in un momento dove pare non sia più possibile rilassarsi. Alcuni abitanti hanno avvertito la scossa sismica, alcuni sono scesi in strada, ma per fortuna la situazione è tornata preso alla normalità.

Per poter controllare la lista dei terremoti in tempo reale, è possibile collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, dove c’è una sezione interamente dedicata all’elenco degli ultimi sismi in tempo reale. Per poter consultare la lista in modo semplice e veloce, basterà cliccare qui.