Una nuova scossa di terremoto a Perugia, oggi 2 gennaio 2017, è stata avvertita dagli abitanti in piena notte, alle 4:36. La scossa registrata dai sismografi dell’INGV è stata di 4.1 gradi della Scala Richter.
Ancora paura a Perugia e provincia, per una scossa di 4.1 gradi della Scala Richter avvertita alle 4:36 di questa mattina. La terra continua a tremare in Centro Italia e precisamente in provincia di Perugia, dove la scossa è stata avvertita distintamente, e ha svegliato gli abitanti della zona. La profondità della scossa di terremoto è stata registrata a soli 8 chilometri, così da da risultare davvero molto intensa. Al momento non si registrano danni a cose o persone.
Non si ferma più lo sciame sismico che, dopo il 24 agosto 2016, continua ad interessare diverse zone del Centro Italia, a causa di due faglie che nel sottosuolo continuano a muoversi in direzioni opposte. Un cambiamento geologico molto importante che viene ad interessare proprio la fascia appenninica del nostro Paese.
Per poter seguire in tempo reale tutte le scosse che vengono registrate in Italia e nel mondo, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, cliccando qui.