Terremoto a Perugia oggi 2 gennaio 2017, Scossa di Magnitudo 4.1

sismografo-terremoto

Una nuova scossa di terremoto a Perugia, oggi 2 gennaio 2017, è stata avvertita dagli abitanti in piena notte, alle 4:36. La scossa registrata dai sismografi dell’INGV è stata di 4.1 gradi della Scala Richter.

Ancora paura a Perugia e provincia, per una scossa di 4.1 gradi della Scala Richter avvertita alle 4:36 di questa mattina. La terra continua a tremare in Centro Italia e precisamente in provincia di Perugia, dove la scossa è stata avvertita distintamente, e ha svegliato gli abitanti della zona. La profondità della scossa di terremoto è stata registrata a soli 8 chilometri, così da da risultare davvero molto intensa. Al momento non si registrano danni a cose o persone.

Non si ferma più lo sciame sismico che, dopo il 24 agosto 2016, continua ad interessare diverse zone del Centro Italia, a causa di due faglie che nel sottosuolo continuano a muoversi in direzioni opposte. Un cambiamento geologico molto importante che viene ad interessare proprio la fascia appenninica del nostro Paese.

sismografo-terremoto

Per poter seguire in tempo reale tutte le scosse che vengono registrate in Italia e nel mondo, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, cliccando qui.