Terremoto oggi a Norcia, sciame sismico in provincia di Perugia

sismografo-terremoto

Uno sciame sismico è atto in questi minuti nella provincia di Perugia, e in particolar modo a Norcia dove sono state registrate diverse scosse di terremoto. Nel giro di pochi minuti diverse scosse hanno fatto tremare Norcia. La scossa più forte, avvertita anche da alcuni abitanti, è stata di 2.9 gradi della Scala Richter, e si è verificata alle 6:20 di questa mattina.

SCIAME SISMICO A PERUGIA, EPICENTRO A NORCIA

Ancora scosse di terremoto e paura in centro Italia, dove continuano a verificarsi scosse siscmiche che, seppure lievi, tengono alta la paura in quelle zone che negli ultimi mesi sono state martoriate dai terremoti. Uno sciame sismico è in atto in queste ultime ore in provincia di Perugia: due le scosse più consistenti, che si sono verificate alle 6:20 e alle 6:52 entrambe con epicentro a circa 5 chilometri da Norcia. Le scosse si son generate la prima ad una profondità di 9 chliometri e l’altra a una profondità di 7.

LISTA DEI TERREMOTI AGGIORNATA IN TEMPO REALE

Per poter controllare in tempo reale la lista dei terremoti che si verificano in Italia, ma anche nel resto del mondo, ci si può collegare al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Ogni scossa che viene registrata dai sismografi, può essere controllata, insieme a tutti i dettagli, il grado di magnitudo, l’epicentro, la profondità e molto altro.

BallandoConLeStelle-Finale

Ballando con le Stelle, Finale 2017: i favoriti per la vittoria

ciro-de-cesare

Ciro De Cesare accusa di Stalking, ex calciatore Salernitana rinviato a giudizio