Terremoto Perugia oggi 9 febbraio 2017: scossa di Magnitudo 3.9

sismografo-terremoto

Una nuova e forte scossa di terremoto è stata registrata alle 10:58 nella provincia di Perugia. L’epicentro è stato indivuduato a 9 chilometri da Spoleto. Continua la paura e l’allerta in centro Italia, con una nuova scossa che è stata distintamente avvertita in tutta la zona.

La scossa di 3.9 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ad una profondità di 9 chilometri. I comuni coinvolti sono molti, a parte il già citato Spoleto, hanno avvertito la scossa anche a Ferentillo, Montefranco, Acquasparta, Arrone e diversi altri. Potrebbe anche trattarsi di un nuovo sciame sismico, visto che, pochi minuti dalla scossa delle 10:58, ne è stata registrata un’altra di magnitudo 2.0. Continua dunque la situazione di allerta in quelle zone che da mesi vivono sotto continue scosse di terremoto. Al momento, per fortuna, non sono segnalati danni a cose o persone.

terremoto-perugia-9-febbraio-2017-3.9-magnitudo

L’attività sismica della nostra Penisola, oggi pare ancora più intensa, dopo la scossa di 3.6 gradi verificatasi qualche ora fa a Trento. Per poter controllare la lista in tempo reale di tutte le scosse di terremoto che si registrano in Italia, si può consultare il sito del Centro Nazionale Terremoti, aggiornato in tempo reale con tutte le informazioni e i dettagli degli eventuali terremoti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%