Terremoto Perugia oggi Ultime Notizie, Scossa di magnitudo 3.3

sismografo-terremoto

Nuovo terremoto nei pressi di Perugia oggi alle 11.40, le ultime notizie sullo sciame sismico in Umbria. Scossa di magnitudo 3.3 avvertita pochi minuti fa con epicentro a Norcia, paura tra la popolazione perchè qualcuno lo ha avvertito e ha temuto di dover fare i conti con scosse come quelle di fine agosto e fine ottobre.

Invece, per il momento lo sciame sismico è il solito, con scosse intorno al 2.5-3 di magnitudo, ma quelle di 3.3 avvenuta mezz’ora fa nei pressi di Perugia è stata probabilmente la più forte degli ultimi giorni e sicuramente di oggi. La scossa segue di pochi minuti quella avvertita alle 11 di 3.1 gradi della scala Richter con medesimo epicentro.

sismografo-terremoto

I cittadini del Centro Italia non possono far altro che guardare la lista dei terremoti in tempo reale aggiornata dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, perchè la paura di un nuovo forte sisma è sempre concreta per chi ha già vissuto il dramma negli scorsi mesi. Per la lista sul sito dell’INGV cliccare qui.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".