Terremoto Rieti oggi, 24 febbraio 2017: scossa di magnitudo 3.0

sismografo-terremoto

Un terremoto di magnitudo 3.0 della scala Richter è stato avvertito alle 8.48 di oggi, venerdì 24 febbraio 2017, a Rieti. A comunicarlo è stata la sala sismica INGV di Roma. La scossa è avvenuta ad una profondità dal suolo di 10 km. La protezione civile avrebbe riscontrato nuovi crolli nelle zone già falcidiate dal sisma.

La scossa è stata ovviamente avvertita anche nelle città di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e tutte le altre già distrutte dai terremoti verificatisi in questi mesi. Lo sciame sismico che sta colpendo queste zone, purtroppo, non accenna a fermarsi. Anche nella notte si erano verificate nuove scosse, ben 7 con una magnitudo intorno a 2.5-2.8, sempre nella provincia di Rieti ma anche de l’Aquila. Tra le 24 e le 7.30, la scossa di maggiore intensità è stata registrata dall’Ingv nell’Aquilano (Capitignano), alle 2.07, di magnitudo 2.8.

sismografo-terremoto

Una situazione che continua a tenere in allerta il centro Italia, che da mesi non conosce più un attimo di tregua. Numerose le persone che sono ancora alloggiate negli hotel, impossbilitate a tornare nelle loro zone per lo stato di insicurezza e terrore che le accompagna dallo scorso agosto 2016.
Per restare aggiornati alle scosse che cotinuano a verificarsi, collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dove nella pagina della “lista terremoti in tempo reale” si trovano tutte le informazioni sul terremoto.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

sismografo-terremoto

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, Scosse di Oggi (24 febbraio 2017)

leone-di-lernia-grave

Leone di Lernia Condizioni di Salute: Dimesso dall’Ospedale