Terremoto Rieti oggi 27 gennaio 2017, scossa di magnitudo 3.3

sismografo-terremoto

Una nuova scossa di terremoto ha colpito questa mattina la zona di Rieti, scossa con una magnitudo di 3.3 gradi della Scala Richter. Ancora scosse in centro Italia dopo le ultimi forti scosse del 18 gennaio, la terra continua a tremare.

Ancora scosse a Rieti, dove questa mattina, alle ore 7:00 è stata avvertita un’altra scossa di terremoto. Il sisma con epicentro ad Amatrice è stato localizzato ad una profondità di 10 Km, e ha avuto un valore di magnitudo di 3.3 gradi delle Scala Richter. Ancora tanta paura per chi vive in quelle zone già martoriate dai terremoti dello scorso agosto, ma per fortuna la scossa di oggi è stata avvertibile ma lieve. Al momento non sono stati segnalati problemi a cose o persone, soltanto l’ennesima paura.

Lo sciame sismico che sta seguendo il terremoto del 18 gennaio scorso fa segnalare decine di scosse giornaliere. Per poter tenere sotto controllo la situazione sismica e tutti i terremoti che si verificano, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e consultare la lista in tempo reale dei terremoti.

terremoto-27-gennaio-2017