Terremoto oggi in Turchia, 6 febbraio 2017: Magnitudo 5.0

sismografo-terremoto

Un nuovo terremoto si è da poco verificato in Turchia, con epicentro in mare, a non molta distanza dalla terra ferma. Il grado di magnitudo, che è stato registrato sul valore 5.0 ha fatto avvertire la scossa in diverse zone del Paese. Per controllare lo stato delle scosse di oggi, consultare la lista in tempo reale dei terremoti.

Dopo una scossa di uguale magnitudo registrata questa notte sempre in Turchia, un nuovo sisma ha scosso le coste turche. Alle ore 12:58 (ora locale che qui corrisponde alle 11:58) la terra ha tremato, con un’intensità di magnitudo di 5.0 gradi della Scala Richter. L’epicentro, che è stato localizzato in mare, si è verificato a 18 chilometri di profondità. Da questa notte dunque, un’attività sismica molto forte si sta verificando nella zona turca. Nonostante non abbia causato particolari problemi, c’è la possibilità che si possano generare nuove scosse.

terremoto-turchia-6-febbraio-2017

Per tenere sotto controllo la situazione dei terremoti nel mondo e in soprattuto in centro Italia, è possibile controllare il sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nella sezione dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale. Lì vengono riportati tutti i terremoti misurati dai sismogafi del Centro Nazionale Terremoti che si verificano in tutto il mondo.

salvatore-romeo-polizza

Virginia Raggi Indagata, Romeo: “Mi fidavo di Marra”

L’isola-dei-famosi

L’isola dei Famosi su Canale 5, Seconda Puntata (6 febbraio 2017)