Un blitz per sgominare una cellula jihadista che si annidava a Venezia. E’ quello che è stato compiuto in sinergia da Carabinieri e Polizia e che ha portato all’arresto di tre pericolosi terroristi che si annidavano nel capoluogo veneto e che stavano preparando qualche attentato terroristico.
VENEZIA, BLITZ CONTRO IL TERRORISMO: I DETTAGLI
Il blitz è avvenuto questa mattina all’alba quando il centro di Venezia è stato presidiato dalle forze dell’ordine che hanno tratto in arresto i tre pericolosi malviventi a seguito di un ordine di cattura emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della città lagunare. Come sono arrivati alla cellula? A seguito di indagini approfondite di controllo del territorio. Un’operazione importante che fa capire come anche l’Italia non sia assolutamente immune dal problema terrorismo.
BLITZ CONTRO IL TERRORISMO: CHI SONO GLI ARRESTATI?
Le tre persone arrestate sono tutte di nazionalità kosovara ma residenti in Italia con un regolare permesso di soggiorno. Tra i tre fermati dalle forze dell’ordine nel corso dell’operazione andata in scena questa mattina all’alba e che ha interessato il centro di Venezia c’è anche un minore. Le forze dell’ordine nel corso del blitz hanno anche effettuato 12 perquisizioni: 10 nel centro storico della città lagunare, una a Mestre e una a Treviso. All’operazione hanno partecipato pure unità cinofile, il nucleo Artificieri della Questura di Venezia, la Digos e la Polizia Scientifica.