Test Medicina 2017, il Miur ha pubblicato le Date delle prove

concorso-cancellieri-2017

Sono state reso note oggi dal Miur le date per i test di Medicina 2017. Si tratta delle prove di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso.

C’è come al solito tanta attesa nello scoprire il calendario tra tutti coloro che escono dalle scuole medie superiori e che hanno voglia di cimentarsi nei test che danno accesso alla laurea in medicina ancora un di quelle più gettonate, ma per poter accedere c’è bisogno di superare i test che non sono assolutamente semplici. Per ora ci sono le date ufficiali di quando si terranno in tutta Italia perché il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca le ha rese note.

LE DATE IN CALENDARIO PER I TEST

Il calendario per i test 2017 è così suddiviso: Medicina, Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria 5 settembre; Medicina Veterinaria 6 settembre; Architettura 7 settembre; professioni sanitarie 13 settembre; Medicina e Chirurgia in lingua inglese 14 settembre. Naturalmente il calendario è valido per tutte le università italiane.

medici-meyer-firenze

QUANTI POSTI CI SONO A DISPOSIZIONE?

Ma come prepararsi alla preselezione? Per ora c’è poco da sapere poiché è lo stesso Miur nel decreto pubblicato oggi che esplicita che ancora non sono stati resi noti i contenuti della prova e nemmeno il numero dei posti disponibili e per i quali si va a concorrere: tutte e due le questioni saranno definite poi più avanti con apposito decreto sempre da parte del Ministero. Per ora ci sono le date e già si può iniziare a fare una prima panoramica su cosa attende i ragazzi nel futuro prossimo.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

C’è-Posta-Per-Te

C’è Posta per Te 2017: Ospiti e Anticipazioni Stasera su Canale 5

milly-carlucci-ballando-con-le-stelle

Ballando con le Stelle, Anticipazioni Puntata di Stasera su Rai 1: c’è Maradona?