La Polizia Postale ha lanciato un’allerta agli utenti di Facebook di fare attenzione ad un test che ruba soldi agli utenti. In pratica si tratta di un giochino, che chiede se si vuol sapere l’origine del proprio nome. Molti utenti, curiosi, partecipano.
TEST RUBA SOLDI SU FACEBOOK: DI COSA SI TRATTA?
In pratica rispondendo ad alcune domande si va avanti nel quiz, ma la truffa scatta poi alla quarta domanda, quando poi scatta un servizio in abbonamento che succhia diversi euro ai partecipanti. La Polizia Postale ha lanciato l’allerta e ha avvisato gli utenti di fare attenzione a cosa si fa, in modo particolare sui social network.
Infatti, sono sempre più varie le applicazioni fake che con diabolici mezzi spillano denaro alla gente. La polizia postale chiede ovviamente maggiore attenzione e di non farsi abbindolare da questa tattica subdola. Non solo i social però sono il pericolo numero uno per gli utenti. Sono vari i siti in cui la gente può incorrere in stratagemmi che permettono non solo di rubare soldi ma anche rubare informazioni personali, privacy e quant’altro. Il mondo di internet è stupendo, è il futuro, ma occorre saperlo vivere con prudenza ed utilizzare siti e applicazioni con saggezza per non incorrere poi in truffe o quant’altro.