The Big Bang Theory cancellata, no a nuova stagione

La produzione ha annunciato che la dodicesima stagione sarà l’ultima, termina una delle sit – com più amate di sempre

the_big_bang_theory_s11e01_still

La dodicesima stagione di “The Big Bang Theory”, sit – com campione di ascolti incentrata sulle vicissitudini di un gruppo di amici nerd, sarà l’ultima. A dare l’annuncio Chuck Lorre, creatore della serie, l’emittente CBS e la casa di produzione Warner Bros.

IL SALUTO AI FANS

<<Saremo eternamente grati ai nostri fans per il loro sostegno a “The Big Bang Theory” nelle ultime dodici stagioni>> si legge nel comunicato, <<noi, insieme al cast, agli sceneggiatori e alla troupe, siamo estremamente riconoscenti per il successo dello show e miriamo a consegnare una stagione finale e un finale di serie che porterà “The Big Bang Theory” in una epica chiusura creativa>>.
Anche Kely Cuoco, protagonista femminile della sit – com nel ruolo di Penny, ha voluto salutare i telespettatori dal suo profilo Instagram. <<Questo viaggio è stato un sogno diventato realtà che ha cambiato le nostre vite, vi offriremo la migliore stagione di sempre>>.

COLPA DI SHELDON COOPER?

Sembra che la decisione di chiudere la serie nonostante gli ancora ottimi ascolti sia stata presa dai produttori quando Jim Parsons, l’attore che interpreta Sheldon Cooper, ha comunicato di voler abbandonare il ruolo. Sebbene “The Big bang Theory” segua una trama corale è innegabile che il personaggio di Sheldon ne incarni l’icona, così la produzione ha deciso di non proseguire senza la sua stella e scrivere la parola fine con l’episodio 279.

RECORD DI ASCOLTI E NON SOLO

Oltre ad aver registrato, nel corso degli anni, ascolti impressionanti, diventando una serie culto soprattutto tra il pubblico dei teenager e degli under 35 “The big bang Theory” ha raccolto 10 Emmy Awards su 52 nomination ricevute. Tale successo ha portato alla produzione dello spin – off “Young Sheldon”, di cui a breve verrà messa in onda la seconda stagione.
Da record è anche il compenso degli interpreti, arrivati a percepire la cifra di un milione di dollari per ogni episodio girato.

QUANDO ANDRA’ IN ONDA LA DODICESIMA STAGIONE

L’undicesima stagione di “The Big Bang Theory” si era conclusa col matrimonio tra Sheldon e Amy, evento che tenne incollati allo schermo ben 15 milioni di spettatori ma registrò anche un crescente dissenso nei confronti di una serie che secondo molti aveva perso col tempo tanti dei tratti originari che l’avevano resa unica nel suo genere. La messa in onda del primo episodio della stagione finale è fissata il prossimo 24 Settembre negli Stati Uniti, mentre in Italia , come per le precedenti, i diritti potrebbero essere acquistati da Mediaset Premium e Infinity Tv.

pomodoro

Pomodoro: origine, etimologia e storia del termine

gli-uccelli_cinelapsis

Gli uccelli di Hitchcock: Trama e Spiegazione del Film