Dalla mezzanotte di venerdì 16 dicembre è disponibile su Netflix una nuova serie che farà molto parlare di sè: è The OA, ecco trama, trailer e come vederla in streaming legalmente. Una ragazza si getta da un ponte, ma dopo la caduta non muore. Praire, si chiama così, viene ripescata e portata in ospedale, dove i suoi genitori, increduli, la possono riabbracciare, dopo averne denunciato la scomparsa anni prima, quando era cieca. Ma adesso, Praire ci vede e ha il corpo pieno di cicatrici, biascica frasi e sembra nascondere un profondo segreto.
Trama da thriller, mistero fitto, dialoghi interessanti e una lentezza nell’avanzare della trama propria dei film e delle serie d’autore, come Twin Peaks o Stranger Things per intenderci, da cui forse ne ricava alcune atmosfere. Praire svelerà a poco a poco tutto quello che sa a un gruppo di cinque persone in delle conversazioni notturne: crediamo che questa possa essere la serie rivelazione dell’inizio del 2017, e che possa avere presto un gran riscontro di pubblico.
La serie è stata prodotta da Brad Pitt e il cast è di qualità. The OA è disponibile in streaming per gli abbonati a Netflix, che nel 2017 presenterà moltissime serie originali, tra cui le nuove imperdibili sei puntate di Black Mirror. Di seguito il trailer: