Musei Aperti e Gratis a Torino (2 Aprile 2017): cosa visitare?

torino-capodanno

Il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo (Mibact) offre l’ingresso gratuito a diversi musei e aree archeologiche statali delle città nella prima domenica del mese. Anche a Torino l’iniziativa ovviamente è accolta e ogni domenica c’è un gran successo di visitatori e turisti che intendono visitare le opere d’arte del capoluogo piemontese.

TORINO, MUSEI GRATIS: COSA VISITARE?

I monumenti e musei statali (e non) visitabili gratuitamente a Torino domenica 2 aprile 2017 sono: Musei Reali di Torino, Palazzo Carignano e Villa della Regina. Andando nel dettaglio, per visitare i Musei Reali di Torino gli orari di apertura al pubblico sono vari, in quanto il museo è suddiviso in vari sotto aree. Per visitare l’armeria reale l’ingresso è dalle 9.00 alle 19.00, Galleria Sabauda stesso orario, così come per Museo dell’Antichità, il Palazzo Reale, mentre i Giardini Reali dalle 9.00 alle 18.00.

musei-reali-torino

Il Palazzo Carignano invece sarà visitabile dalle 10.00 alle 18.00, dove è previsto anche l’ingresso al Museo del Risorgimento. Infine Villa della Regina avrà un’apertura al pubblico dalle 10.00 alle 16.00. I biglietti saranno prenotabili online sul sito dei Beni Culturali o dei musei in questione. L’elenco completo dei musei statali, aperti gratuitamente la prima domenica del mese, in provincia di Torino e in Piemonte è consultabile sul sito del Mibact.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

FIRENZE:PATTUGLIA POLIZIA ANTITERRORISMO

G7 Firenze, le misure di sicurezza per il vertice sulla Cultura

scherzi-aprile-ufficio

Pesce d’Aprile per i colleghi: cosa fare in ufficio?