Non si ferma il blocco del traffico a Torino. Anche oggi 2 febbraio 2017 ci sarà lo stop alla circolazione. Gli orari sono diversi a secondo del veicolo privato con cui ci si muove, ma lo stop resta.
Infatti nonostante i giorni precedenti non c’è un miglioramento significativo della qualità dell’aria e quindi il Comune di Torino ha deciso di continuare con i divieti nella circolazione fino a che i limiti giornalieri medi di smog non tornino nella normalità. L’Arpa ha fatto sapere che resta attivo il livello di allarme 1 di emergenza ambientale: se nulla dovesse succedere anche nella giornata di oggi, da domani scatterebbe il livello 2 che limita ancora di più il traffico.
Ma oggi quali sono i veicoli che non possono transitare? Per il trasporto persone lo stop è dalle 8.00 alle 19.00 per i veicoli a Benzina, gpl e metano con omologazione precedente all’Euro 1; Diesel con omologazione precedente all’Euro 4 (ossia Euro 3 e inferiori). Per il trasporto merci due fasce di stop alla circolazione dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e riguarda i veicoli a Benzina con omologazione precedente all’Euro 1; Diesel con omologazione precedente all’ Euro 4 (ossia Euro 3 e inferiori).