Tosca D’Aquino Compleanno: oggi compie 51 anni

Tosca-DAquino

Traguardo importante per Tosca D’Aquino, una delle attrici comiche più popolari del cinema italiano, che oggi festeggia il suo cinquantunesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha preso parte a numerose pellicole di successo, sia sul piccolo che sul grande schermo, ricevendo consensi positivi sia di critica che di pubblico.

TOSCA D’AQUINO: LA BIOGRAFIA

Nata a Napoli il 10 giugno del 1966, Tosca D’Aquino si avvicina alla recitazione sin da giovanissima, studiando all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Il successo arriva dopo la metà degli anni ’90, grazie alle due pellicole di Leonardo Pieraccioni “I laureati” ed “Il ciclone”, interpretando il divertente ruolo comico di Carlina. Negli anni ha lavorato con registi del calibro di Ettore Scola, Nanny Loy, Bruno Corbucci, Giorgio Capitani, Lello Arena, Enzo De Caro, Vincenzo Salemme, Jerry Calà, Neri Parenti e Carlo Vanzina.

TOSCA D’AQUINO: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Nel corso della sua fortunata carriera ha recitato in numerose pellicole, tra cui ricordiamo: “Rimini rimini – Un anno dopo”, “Chiari di luna”, “Scugnizzi”, “Il viaggio di Capitan Fracassa”, “Ladri di futuro”, “I laureati”, “Il ciclone”, “Finalmente soli”, “Grazie di tutto”, “Il cielo in una stanza”, “Amore a prima vista”, “Volesse il cielo!”, “Il compagno americano”, “Amore che vieni amore che vai”, “Cristmas in love”, “Torno a vivere da solo”, “Ex – Amici come prima”, “Buona giornata”, “Non c’è 2 senza te” e “Se mi lasci non vale”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

24870

Roberta Bonanno, nuovo singolo “Ridere di me” (Video e Testo)

24877

Francesco Guasti, nuovo singolo “Cercami adesso”: Video e Testo