Il 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione, è una giornata cruciale e particolarmente difficile per chi si mette in viaggio. Sia per chi ha deciso di partire solo per questa giornata e passare solo poche ore liete e sia per chi rientra dal ponte dello scorso week end.
25 APRILE: GIORNATA DI TRAFFICO INTENSO
Infatti, gli esperti hanno definito la giornata odierna come critica dal punto di vista del traffico autostradale. Questo potrebbe creare lunghe code e problemi alla viabilità nel pomeriggio quando sulle autostrade italiane troveremo complicazioni dettate dal rientro appunto dai luoghi di villeggiatura. I consigli che vengono dati a molti viaggiatori, per chi potesse, partire in tarda serata questa sera o in prima mattina domani 26 aprile.
LE ULTIME NOTIZIE SUL TRAFFICO DEL 25 APRILE
Ma quali sono le tratte più complicate e che risultano molto trafficate? Al momento, secondo quanto riporta Autostrade per l’Italia, il traffico è bloccato sulla A22, Brennero-Modena, per un incidente, che ha causato diversi chilometri di coda. Grave la situazione anche sulla Tangenziale di Napoli, la A 56, con code verso l’uscita dell’aeroporto Capodichino, trafficata la Salerno-Reggio Calabria direzione sud, e la Napoli-Salerno. Traffico intenso anche sul GRA, di Roma, e sulla Milano-Genova. Sulle strade invece delle Marche, più precisamente sul’A14 nel tratto Atri-Pineto e Pescara segnaliamo una perdita di carico ingente per cui è raccomandata massima allerta per tutti i veicoli diretti verso Pescara.