Traffico illegale di Migranti: 20 Arresti in Lombardia

sbarco-migranti-palermo

Un maxi blitz contro il traffico illegale di migranti è stato messo a segno questa mattina all’alba in Lombardia: 20 persone sono finite agli arresti, tutte di nazionalità straniera.

Le notizie sul blitz sono ancora poche perché terminato solo poco fa, ma l’operazione è stata condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano e ha interessato non solo alcuni centri della Lombardia, le indagini sono partite dal Cremonese, ma anche la zona di frontiera di Ventimiglia. A finire in manette, generalità degli arrestati non ancora diffuse, sono 20 persone che sono accusate di traffico illecito di migranti operante a livello internazionale.

Un’indagine lunga e complessa,proprio per la propagazione internazionale dell’inchiesta, visto che è durata due anni. In questo tempo gli inquirenti hanno raccolto prove inconfutabili della colpevolezza di queste 20 persone che oggi sono finite in carcere arrestate dagli agenti di Polizia di Stato che hanno dato esecuzione al provvedimento dei giudici. Un’operazione che mette fine a una tratta di esseri umani che procura facili guadagni a chi la gestisce, ma tante sofferenze e patimenti a chi la subisce sperando che un futuro migliore e più giusto gli sia riservato nel caso riesce a sbarcare sulle coste “dorate” dell’Europa.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

sismografo-terremoto

Terremoto Catania oggi 30 gennaio 2017. Scossa di magnitudo 3.2

arresto cantalupo

Milano, Finanza Sequestro di Colla e Giochi per Bambini a Chinatown